Qui vengono riportati alcuni prodotti di punta riguardanti la regolazione

Trend IQ®4E

La serie IQ®4E è l’ultima aggiunta alla gamma di dispositivi di controllo di Trend, azienda leader del settore.

Sono disponibili le versioni a 16, 32, 64, 96, 128, 160 e 192 punti; le applicazioni di qualsiasi tipo potranno trarre vantaggio dalla migliore tecnologia del settore e dalla possibilità di passare facilmente da una variante di punto all’altra, per garantire maggiore flessibilità.

Le straordinarie prestazioni di elaborazione consentono di controllare perfino i più complessi impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento (HVAC). L’IQ®4E offre anche una migliore capacità di bus per i moduli I/O, con lunghezza disponibile fino a 300 m e possibilità di configurazione fino a 30 moduli I/O.

IQeco

iQeco, come suggerisce il nome, è la nuova e più effi ciente gamma di controllori per unità terminali. Sulla scia del successo della gamma iQL, questi controllori all’avanguardia offrono capacità superiore, maggiore fl essibilità e più ingressi e uscite rispetto ad altri controllori di dimensioni analoghe.

Questa gamma di controllori con funzioni fi sse e liberamente programmabili può essere utilizzata in svariate applicazioni, dal semplice fan coil (ventilconvettore) al più complesso controllo per singolo ambiente.


IQView8

Il Display IQView 8 è un display touchscreen di interfaccia grafica per il Building Energy Management System di TREND. Permette all’utente la visione e la modifica dei programmi orari, il monitoraggio degli allarmi, la modifica dei parametri di regolazione dei controllori e la visualizzazione dei grafici storici

L’IQView8 è un altro passo verso la realizzazione di un Energy management il più possibile semplice ed accessibile. Il suo design avanzato ed il display intuitivo significano per l’utente accedere e agire sulle informazione di Energy management visualizzate, quindi risparmio di energia e denaro.

Per prendere le giuste decisioni in ambito di Energy management, gli occupanti di un edificio devono avere le dovute informazioni ambientali

Grazie all'IQView8 queste informazioni sono ora disponibili a tutti.

RV-WMB

RV-WMB fa parte della famiglia di moduli per ambiente Wallbus ed è stata progettata per soddisfare i requisiti in tutte le fasi della catena contrattuale. Il display touchscreen a colori offre un’interfaccia utente chiara e intuitiva, che può essere modificata tramite il menu delle impostazioni per visualizzare la schermata iniziale con opzioni e colori differenti. La famiglia Wallbus dispone di caratteristiche che si rivolgono a architetti, consulenti, ingegneri installatori, ingegneri addetti alla messa in servizio, facility manager e occupanti di edifici. Tutte le unità della famiglia Wallbus sono completamente intercambiabili e consentono di modificare le specifiche ambientali/spaziali semplicemente cambiando la piastra anteriore. RV-WMB è disponibile anche nella versione senza lunetta che, in combinazione con la confezione di lunette separate con maschera adesiva (RV-BW-A), consente successive personalizzazioni. RV-WMB consente agli occupanti di regolare la velocità del ventilatore, il setpoint (grafico o numerico) e lo stato di occupazione e anche di leggere i valori associati su un display LCD touchscreen a colori retroilluminato. Il menu delle impostazioni offre diverse icone opzionali che consentono di modificare l’interfaccia utente per i sistemi che richiedono il semplice controllo di vari elementi dell’ambiente (luci, serrande, finestre, riscaldamento, ecc.). È disponibile anche un’opzione di disattivazione della retroilluminazione che consente di utilizzare l’unità in luoghi in cui sia necessario mantenere condizioni di bassa illuminazione.

Qui vengono riportati alcuni prodotti di punta riguardanti la regolazione

Automation Server

Il sistema di Building Automation (BAS) sarà costituito da Automation Server (AS), una famiglia di unità autonome di controllo digitali (DDCs) , indifferentemente LON o BACnet, workstation di amministrazione e programmazione (WS), e workstation operatore Web (WebS). Il BAS fornirà il controllo, l’allarme di rilevamento, la pianificazione, il reporting e la gestione delle informazioni per l'intera struttura.

Il Livello Enterprise BAS sarà composto da un Enterprise Server, che consentirà la gestione di diversi AS (includendo i grafici, gli allarmi, gli orari, le tendenze, la programmazione e la configurazione) ciòn consentirà l’accessibilità da una singola workstation per tutte le operazioni e le attività di ingegneria.Il sistema potrà essere realizzatocon una rete Ethernet 10/100BT, utilizzando i protocolli BACnet/IP, IP LonWorks, e/o Modbus TCP. Tutti i protocolli saranno nativi contemporaneamente in tutti gli AS. Non sarà necessario fornire un AS per supportare ciascun protocollo di rete, e non sarà necessario fornire software aggiuntivi per consentire a tutti e tre i protocolli di essere supportati in modo nativo. Una sotto-rete di controllori autonomi digitali (SDCU) sarà collegata agli AS, utilizzando i protocolli BACnet MS/TP, LonTalk FTT-10A, e/o Modbus RTU.

Qui vengono riportati alcuni prodotti di punta riguardanti la contabilizzazione del calore e dell'acqua sanitaria

Il sistema radio - conteggiare i dati dei consumi in modo semplice, sicuro e comodo

Grazie alla nostra tecnologia radio vi offriamo il massimo del comfort e della flessibilità con un computo dell'energia elettrica e dell'acqua basato sui consumi. Tutti i dati dei ripartitori dei costi di riscaldamento, dei contatori di calore e dei contatori dell'acqua vengono trasmessi via radio, in tal modo non è più necessario entrare in ogni appartamento. Con il sistema radio ista ogni terminale può comunicare con tutti gli altri terminali e inoltrare i dati di questi ultimi. In tal modo i dati vengono inviati in vari modi alla centralina di comunicazione memonic 3 radio net o da quest'ultima ai terminali.

I vostri vantaggi

  • Non è più necessario fissare gli appuntamenti
  • Esattezza del computo, anche retroattivo, grazie alle letture intermedie memorizzate.
  • Maggiore qualità e velocità del computo
  • Soluzioni personalizzate per tutte le esigenze di installazione
  • Niente collegamenti elettrici, né cavi
  • È possibile ampliare successivamente il sistema senza problemi

Il sistema M-Bus symphonic mbus ista – analizzare in tempo reale, reagire in maniera flessibile

Sono passati i tempi in cui tutti i contatori dovevano essere letti uno per uno negli appartamenti. Tutti gli apparecchi collegati al sistema M-Bus possono essere letti centralmente. Tramite il sensore remoto locale oppure elettronicamente con un software idoneo e un PC/notebook. In tal modo si migliora la qualità di vita ed è possibile tenere sempre sotto controllo i consumi di energia di un intero edificio. Per questo ista offre moderni apparecchi di misura per praticamente ogni campo d'impiego: ad es. il contatore di calore elettronico sensonic II mbus o l'ultego III mbus, il contatore dell'acqua istameter mbus oppure il domaqua mbus e il modulo a impulsi pulsonic II mbus. In alternativa, il contatore di calore ultraMaXX può essere alimentato anche tramite la linea M-Bus.

I vostri vantaggi

  • Semplice da installare
  • Linea M-Bus protetta dalle inversioni di polarità
  • È possibile collegare fino a 2000 apparecchi di rilevamento dei consumi
  • È possibile leggere di frequente e rapidamente (dati elettronici direttamente riutilizzabili)
  • Nessun problema di accesso perché non occorre disturbare gli utenti (notifica superflua)
  • L'assenza di errori di lettura garantisce un'elevata affidabilità

Sensonic II - il contatore termico per il riscaldamento dell'abitazione

I sensonic II sono calorimetri che si fondano sul consolidato principio istameter, il quale offre una marcata flessibilità. Si tratta di contatori a palette multigetto dotati della più moderna tecnologia di misurazione elettronica. Il rilevamento elettronico garantisce a lungo una misurazione esatta senza ritardi – per un computo dei costi di riscaldamento trasparente e comprensibile.

I vostri vantaggi

  • Tecnologia a microchip innovativa, altamente integrata (ASIC)
  • Sostituibilità senza problemi grazie al principio istameter®
  • Una batteria particolarmente potente
  • Affidabilità e lunga durata grazie a una tecnologia matura
  • Resistenza all'usura e alla corrosione
  • Materiali e procedure di produzione della massima qualità
  • Protezione sicura dalla polvere e dagli spruzzi d'acqua grazie a una notevole tenuta.
  • Tasto sensore integrato
  • Nuovo, accattivante design dalle dimensioni contenute
  • Lettura estremamente precisa e comoda

Ultego III - Rilevamento preciso del consumo energetico

La generazione di contatori termici ultego III, con le sue diverse serie, offre molteplici possibilità di abbinamento e d'uso. Tutti i sensori di portata delle serie ultego funzionano in base al principio di misurazione a ultrasuoni e sono resistenti all'usura, inoltre non hanno parti meccaniche in movimento. I contatori sono disponibili per portate fino a 60m3/h e possono essere dotati di diverse interfacce di comunicazione modulari (radio / M-Bus / segnali analogici / impulsi digitali). A questo scopo offrono 2 appositi slot. È anche possibile scegliere tra l'alimentazione da rete elettrica e l'alimentazione a batteria.

I vostri vantaggi

  • Misurazione precisa, affidabile e non soggetta ad usura
  • Comportamento stabile per lunghi periodi di tempo
  • Comportamento ben definito in caso di sovraccarico
  • Rilevamento preciso anche delle portate più ridotte.
  • Insensibili alle impurità e stabili nelle misurazioni
  • Consumo energetico straordinariamente contenuto
  • Ridotta perdita di pressione
  • Griglia di misurazione della temperatura rapida e intelligente
  • Installazione orizzontale o verticale, a scelta
  • Intervallo di misurazione della portata 1:100 a norma EN 1434, 1:1000 in totale

Contatori d'acqua per appartamenti

Domaqua radio 3 è un contatore a turbina monogetto con innesto elettromagnetico e totalizzatore a rulli. L'innesto elettromagnetico trasferisce in maniera affidabile la rotazione dell'elica al contatore. Sia i contatori d'acqua fredda, che quelli d'acqua calda, possono essere dotati, in modo semplice e in qualsiasi momento, di un modulo radio.

Tutti i domaqua radio 3 dispongono di un disco trasmettitore, che si presenta come un segmento riflettente posto sul contatore d'acqua.

Mediante il rilevamento elettronico del disco trasmettitore, dal punto di vista ottico, viene garantita a lungo, una misurazione precisa e affidabile.

  • Molti campi di applicazione grazie al design modulare.
  • La trasmissione elettronica dei dati impedisce il disturb della lettura
  • Compatibile con modelli precedenti
  • Il modulo funzionerà per 10 anni ed il contatore deve essere riposizionato in base ai periodi di calibrazione prescritti nei vari Paesi in cui la calibrazione è obbligatoria.
  • Disponibile per acqua calda e fredda, con portata nominale di Qn 1,5 m3/h e Qn 2,5 m3/h e lunghezze di ingombro di 80/110/130 mm.

Contatori d'acqua sottointonaco

Questo contatore d'acqua modulare è il risultato del perfezionamento sistematico dell'originale istameter, che vanta milioni di applicazioni. Il design modulare offre soluzioni per l'applicazione su ogni tecnologia.

  • Versatile: può essere integrato con un contatto, radio o m-bus
  • Semplice installazione e manutenzione: grazie al supporto EAS o VAS

Contatori d'acqua industriali e per edifici

I contatori d'acqua industriali e per edifici sono adatti per la misura di grandi portate. Il contatore d'acqua per edifici è un apparecchio di grande robustezza ed affidabilità, anche grazie al sistema di adduzione alla turbina di tipo multigetto; i contatori industriali sono di tipo Woltman ed offrono elevata precisione di misura anche in condizioni di funzionamento estreme.

  • I contatori d'acqua industriali e per edifici sono adatti per la misura di grandi portate. Il contatore d'acqua per edifici è un apparecchio di grande robustezza ed affidabilità, anche grazie al sistema di adduzione alla turbina di tipo multigetto; i contatori industriali sono di tipo Woltman ed offrono elevata precisione di misura anche in condizioni di funzionamento estreme.