Telegestione

La supervisione di impianti e processi

Il telecontrollo BMS Ticino è applicabile a una molteplicità di impianti, contesti e processi, e non solo di tipo industriale. A titolo esemplificativo citiamo acquedotti, barriere paramassi, centrali idroelettriche, impianti irrigui, ascensori, processi industriali, impianti di illuminazione, impianti antincendio, gruppi elettrogeni, locali CED, grandi edifici ecc. La nostra tecnologia si avvale anche di dispositivi a basso consumo e autonomi nell’alimentazione, oltre che di reti di telecomunicazione innovative, attuando il telecontrollo dove i sistemi tradizionali non sono facilmente implementabili.

Perché il telecontrollo degli impianti?

Il telecontrollo permette di mantenere le apparecchiature remote costantemente nella propria sfera di conoscenza e azione. Questa facoltà presenta molti vantaggi, che andiamo a riepilogare:

  • riduzione / annullamento dei disservizi: la segnalazione immediata di malfunzionamento, l’analisi da remoto e i comandi a distanza rendono gli interventi più tempestivi e mirati, spesso evitando l’invio di personale tecnico
  • maggiore sicurezza: la telediagnosi permette di evitare situazioni che compromettono la sicurezza del personale e dell’ambiente
  • preservazione del valore degli impianti: interventi tempestivi riducono le probabilità di insorgenza di danni
  • approccio statistico: difettosità, articolazione delle interruzioni del servizio, ricostruzione di disservizi permettono di:
    • elaborare meglio la programmazione e la localizzazione delle scorte
    • migliorare i piani di manutenzione
    • definire più razionalmente aspetti di ordine contrattuale
    • organizzare al meglio il personale di sorveglianza, di intervento e di manutenzione
    • analizzare le prestazioni degli impianti
    • stabilire interdipendenze tra guasti

In sintesi, l’implementazione di un sistema di telecontrollo si traduce in una generale riduzione dei costi, in un miglioramento del servizio e in un innalzamento del livello di sicurezza.

BMS Ticino: l’eccellenza nel telecontrollo degli impianti

Da anni i sistemi BMS Ticino riscuotono successi nel telecontrollo degli impianti. La nostra gamma di soluzioni si sta arricchendo di tecnologie sempre più raffinate e innovative.

Rivolgersi ad BMS Ticino per cercare risposte alle proprie esigenze di telecontrollo significa potersi avvalere di uno staff con padronanza completa della materia, che vi saprà consigliare per delineare insieme la soluzione più efficace e conveniente.

La telegestione nelle tue mani

Come la valuteresti la possibilità di gestire un grande impianto come comandi l'accensione di una lampadina di casa ?

BMS Ticino te ne da la possibilità.

Con il nostro cloud è ora possibile monitorare i vostri impianti ovunque voi siate con qualsiasi dispostivo in vostro possesso è richiesto solamente un WEB Browser di ultima generazione come Firefox, Safari, Google Chrome, ecc..

Sarà sufficente andare nell'area clienti ed inserire le vostre credenziali e verrete reindirizzati al monitoraggio del vostro impianto.


Un piccolo impianto di riscaldamento...

Un porzione di un impianto di riscaldamento...

Una planimetria...